Chi sono


 

Caro lettore,

 

il mio nome è Gabriele Tagliavia, sono un medico specializzando in Psichiatria, Istruttore di Mindfulness in formazione e attualmente svolgo attività di medico psichiatra presso uno dei Policlinici della mia regione.

 

Ho conosciuto la Mindfulness nel 2017 quando, aspettando l'arrivo di mio figlio ancora "work in progress" nella pancia di mia moglie, mio padre mi regalò due libri di Jon Kabat-Zinn: "Vivere Momento per Momento" e "Genitore Consapevole".

 

Quei libri li ho letteralmente divorati!!!

 

Nel 2018 ho deciso quindi di intraprendere personalmente il percorso di Mindfulness secondo il protocollo MBCT e dal 2019 è iniziata la mia esperienza di formazione come insegnante di Mindfulness in ambito clinico....ed è nata l'avventura del Mindful Log!!!

 

Mindfullog.it nasce dal mio desiderio di poter condividere con i lettori le mie passioni, i miei interessi e sopratutto le mie conoscenze.

 

Vuole essere un luogo in cui chiunque possa apprendere strumenti nuovi e sempre aggiornati per migliorare la propria salute fisica e mentale e vivere una vita più serena.

 

Spero sia anche un occasione di contatto, un mezzo attraverso cui possiate comunicare con uno specialista della salute mentale anche quando, magari, non avete la possibilità di consultarne uno in carne e ossa.

 

Mi auguro che questo sito possa aiutare anche voi a vivere una vita più felice nonostante le difficoltà di ogni giorno.

Se volete contattarmi potete tranquillamente mandare un email all'indirizzo mindfullog@gmail.com o compilare il form sottostante.

 

Grazie per aver visitato il mio blog.

Buona meditazione e buona lettura su Mindfullog.it.

 

Gabriele Tagliavia

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti