Minimalismo

Per quale motivo non riusciamo ad essere Essenziali?
Le nostre illusioni riguardo la vita o le nostre relazioni ci spingono ad avere una visione distorta del mondo e, sopratutto, di ciò che siamo. Il minimalismo consapevole, al contrario, può aiutarci a comprendere realmente il nostro vero valore.

La maggior parte della nostra vita è fatta di abitudini. Processi automatici e il più delle volte inconsapevoli che guidano il nostro agire e i nostri pensieri. Quando diventiamo consapevoli di questi schemi ripetitivi, come si può ritornare liberi dalla dittatura delle abitudini?
Se vuoi iniziare a rendere la tua vita più semplice ma non sai come, in questo articolo troverai 10 consigli utili ad intraprendere con serenità questo viaggio verso il minimalismo

Quanto può essere complicato vivere ai giorni d'oggi? Non sappiamo cosa fare prima, vorremmo completare ogni obiettivo prefissato ma a fine giornata siamo troppo stanchi e spesso insoddisfatti. Joshua Becker ci dona 10 consigli su come rendere la nostra vita più semplice.
Lo stile di vita minimalista si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il globo invitando molti a rimettere in discussione la propria vita e i propri valori. Ma quali benefici può portare questa "moda" alla nostra salute mentale?

Il campo delle relazioni è spesso un campo minato. La nostra felicità dipende sicuramente in buona parte dai legami che tessiamo nella nostra vita. E i tuoi rapporti sono davvero utili alla tua felicità? Leggi l'articolo per scoprire le 8 caratteristiche che contraddistinguono le relazioni che val la pena vivere.
“Il Conformismo è la droga con cui molti si auto curano. Sei infelice? Compra questo. Compra quello. Compra qualcosa.”

Hai mai desiderato cambiare le tue abitudini? Magari vorresti iniziare una nuova attività quotidiana e non sai come fare. Oppure vorresti sbarazzarti di un tuo vizio ma non riesci a divincolarti dalla sua presa. In questo articolo consigli e suggerimenti su come lavorare con le nostre abitudini.