Per quale motivo non riusciamo ad essere Essenziali?
Le nostre illusioni riguardo la vita o le nostre relazioni ci spingono ad avere una visione distorta del mondo e, sopratutto, di ciò che siamo. Il minimalismo consapevole, al contrario, può aiutarci a comprendere realmente il nostro vero valore.

La maggior parte della nostra vita è fatta di abitudini. Processi automatici e il più delle volte inconsapevoli che guidano il nostro agire e i nostri pensieri. Quando diventiamo consapevoli di questi schemi ripetitivi, come si può ritornare liberi dalla dittatura delle abitudini?
...

La vita digitale ci rende sempre meno consapevoli, più distratti e assenti. Se vogliamo realmente ritrovare noi stessi è giunto il momento di riprendere carta e penna...
Hai mai riflettuto al rapporto che hai con i tuoi pensieri?

Se vuoi iniziare a rendere la tua vita più semplice ma non sai come, in questo articolo troverai 10 consigli utili ad intraprendere con serenità questo viaggio verso il minimalismo
Sono patologie insidiose capaci di portare il paziente ad una silenziosa autodistruzione. Interessano 2,9 milioni di persone nel mondo ogni anno con conseguenze gravissime per il corpo e la mente. Disturbi della condotta alimentare: cosa sono e come si può migliorare la vita dei pazienti?

Tra le patologie psichiatriche è una delle più temibili e implica un impegno notevole da parte di clinici e familiari. Per i pazienti è fonte di paura e incertezza. In questo articolo vi parlo di psicosi e schizofrenia.
Quanto può essere complicato vivere ai giorni d'oggi? Non sappiamo cosa fare prima, vorremmo completare ogni obiettivo prefissato ma a fine giornata siamo troppo stanchi e spesso insoddisfatti. Joshua Becker ci dona 10 consigli su come rendere la nostra vita più semplice.

Mostra altro